Your shopping cart is empty!

Arsenal bisogno di balbuzie Mesut Özil per trovare la forma di i

 

on il punteggio di 0-0 contro l'Hull e Arsenal sputacchiando, la palla è venuto fuori l'aria di Mesut Özil. Il centrocampista la Germania era in divise calico una posizione avanzata, non marcato sul bordo della scatola di sei-yard. Come croce di Alexis Sánchez è venuto a lui dimensioni fino rettificato il suo corpo alla perpendicolare e ha colpito un tiro al volo con lo stesso piede sinistro che aveva ingannati un'intera difesa Ludogorets in novembre. Inutile dire che la palla volò orribilmente sopra la traversa.
 
E 'chiaro a tutti che Özil non si sta divertendo in questo momento. Ha perso la sua forma a tal punto egli è appena riconoscibile come il giocatore che ha fatto un inizio di fuoco per la stagione. In autunno è stato gol e dettare giochi, un uomo meritato della partita in 3-0 smantellamento del Chelsea presso l'Emirates. Ciò che era più, il centrocampista notoriamente flessuosa sembrava muscolare, come se fosse finalmente pronto per aggiungere una fisicità necessaria per la sua abilità indubbia. Non durò.
 
Con cinque gol e solo quattro assist in Premier League in questa stagione, Özil tirò fuori come un pollice dolente nella vittoria di misura dell'Arsenal Sabato. In effetti, è stato possibile provare pena per il £ 42m campione del mondo. Visibilmente privo di fiducia, quasi tutto ha cercato non è riuscito a venire fuori. Il giocatore più vicino alla Sánchez, Özil è stato in grado di combinare con il cileno e nel primo tempo diverse mosse promettenti ruppe ai suoi piedi. C'era una incertezza di tutto ciò che faceva, un dithering che ha permesso uno scafo pozzo perforato-costantemente a chiudere il suo spazio. Piuttosto che cerca frustrati, sembrava sconcertato.
 
Con tutte le altre pressioni che rimbalzano intorno allo stadio Emirates, al momento, da un'altra carica titolo che è venuto a parte in quelle sconfitte di Watford e Chelsea per il futuro incerto di Arsène Wenger, sotto forma di Özil non è più pressante preoccupazione dell'Arsenal. Ma il fatto è che tre anni e mezzo nella sua carriera nel nord di Londra, deve ancora ottenere sempre quello che molti, Wenger primo fra tutti, credo che sia in grado di.
 
Le domande rimangono sulla capacità di Özil per resistere ai rigori di avversari più fisici e che il Chelsea gioco nel mese di settembre è stato un raro esempio di lui dettare una partita high-stakes. Inoltre, c'è un senso che è in grado di dare il meglio solo da una posizione di numero 10 che limita la flessibilità tattica dell'Arsenal, racchiudendoli in un 4-2-3-1. Un nuovo contratto, che si ritiene essere la pena nella regione di 180.000 £ a settimana, è in offerta, ma ci può venire un punto in cui le menti cominciano a cambiare la costruzione di una squadra intorno a lui.
 
"Sentivo che non era del tutto sicuro di sé tecnicamente oggi", ha detto Wenger del suo playmaker dopo la partita. "Questo è un problema, perché si pensa che possa offrire qualcosa di speciale. E 'vero che tecnicamente ha fatto le cose oggi che lui non è abituato a fare. Non lo so. Può succedere. Non riesco a pensare a una ragione specifica. Ho avuto una chiacchierata con lui ieri e sembrava tutto a posto. Forse è il momento per lui di segnare un gol. Ha bisogno di ritrovare fiducia. Gli manca è probabile che non guardano fattibile per lui. "
 
, Un'opportunità di riscatto è dietro l'angolo e sarebbe particolarmente adatto dovrebbe Özil passo in su a Bayern Monaco il Mercoledì nella gara di andata della loro Champions League-16 cravatta. Bayern ha tentato di ingaggiarlo da Werder Brema prima ha optato per il Real Madrid e di nuovo due stagioni fa da Arsenal.
 
 
Sportblog Serie showdown e una finale per Alavés - Calcio settimanale Extra
I podders guardare avanti ad un grande fine settimana nella parte superiore e inferiore della Premier League. Plus, Coventry tornare a Wembley, e di cucina suggerimenti da AC Jimbo
 Ascolta
 
Lui ha una storia contro il Bayern. C'è stato il momento, nove minuti dall'inizio della prima tappa del loro ultimo 2014-16 cravatta, quando, dopo un inizio spumeggiante, Özil ha avuto la possibilità di dare l'Arsenal in vantaggio, ma sbaglia un rigore. negozio maglie calico Arsenal 16/17, La marea si voltò, l'Arsenal ha perso 2-0 ed è andato fuori dalla competizione prima dei quarti di finale di nuovo. La scorsa stagione ha segnato un secondo gol infortunio in tempo per sigillare un arsenale conquistare i campioni della Bundesliga in the Emirates nella fase a gironi.
 
La scorsa settimana Michael Ballack ha suggerito il 28-year-old dovrebbe finalmente unirsi Bayern se vuole vincere "grandi titoli". Beh, c'è un titolo importante ancora disponibile per l'Arsenal in questa stagione e ottenere un risultato positivo all'Allianz Arena sarebbe un passo verso il raggiungimento di esso.
 
"E 'una buona opportunità", ha detto Wenger. "Abbiamo avuto esperienze negative contro il Bayern, ma abbiamo già vinto lì. Noi giochiamo la prima partita fuori casa - quindi è importante che noi proteggiamo la seconda partita. Sento di avere la possibilità di qualificarsi nella gara di ritorno che sarà molto importante. Quindi dobbiamo andare là, non nasconde ma difende bene come squadra. "